#ProgettoBATMAN
#Progetto BATMAN – Bambini a tavola è una campagna di sensibilizzazione sul web per promuovere la salute e prevenire sovrappeso ed obesità nei bambini: agli hashtag #ProgettoBATMANBambiniATavola e #ProgettoBatman sui social network troverete contest, gustose ricette preparate dai bambini con ingredienti genuini e post da condividere per stimolarci ad uno stile di vita più sano. E’ associata ad uno studio scientifico realizzato grazie all’Istituto Oncologico Romagnolo e patrocinato dall’Associazione Italiana Dietisti (qui i dettagli) .
Siete pronti per il gioco di BATMAN? Stanno per partire i concorsi di ricette, aspettiamo i vostri capolavori! Iscrivetevi alla newsletter, cercate sui social o scrivete all’indirizzo info@annamariaacquaviva.com il vostro interesse a partecipare!
1: PRONTI VIA!!
Cari bambini,
siete pronti per il gioco di BATMAN? Ogni mercoledì fino a metà giugno pubblicheremo le regole del gioco.
Oggi vi invitiamo a guardare questo breve video: cosa ne pensate, giochiamo insieme?
Dalla prossima settimana partiranno i concorsi di ricette: vi daremo ingredienti speciali e aspettiamo le foto con i vostri capolavori!
I requisiti dei piatti? Eccoli:
1) Buoni da mangiare e belli da vedere: giocate con la FANTASIA!
2) Cucinate con un grande e condividete gli assaggi con i vostri amici!
3) Il contenuto del piatto deve essere assaggiato, piaciuto e consigliato da voi agli altri bambini: PROVA ASSAGGIO SUPERATA!
Siete pronti a giocare insieme?
Aspettiamo i vostri capolavori!
Allenatevi intanto con la ricetta della piadina integrale all’olio di oliva, (che può sostituire la pasta con lo stesso dosaggio- ed è anche più veloce!) e la nutella sana fatta in casa per la colazione della mattina (ottimo un velo sul pane al posto della marmellata!).
Grazie anche i bambini che hanno già cominciato a mandarmi le fotografie dei loro piatti, le ho pubblicato sui social network (Facebook, Istagram, Twitter).
Continuate a seguire il progetto sui social network e sul blog e passate parola delle ricette anche ai vostri amici: questo gioco è aperto a tutti i bambini!
P.S. Per qualunque dubbio non esitate a chiedere alla vostra mamma o papà di scriverlo qui sotto! Vi risponderò con piacere 🙂
Pingback: Progetto BATMAN - Bambini a tavola
Pingback: Bimbi obesi o sovrappeso, un gioco per cambiare vita